ASSOCIAZIONE META APS
La Nostra Storia
Il progetto Meta nasce dall’interazione un gruppo di persone che ha lungamente operato nella scuola e nell’ambito psicologico e che ha individuato nella realtà del territorio un bisogno: la necessità da parte di molte famiglie di avere un aiuto per seguire i propri figli nelle difficoltà scolastiche, aiuto che non consista in semplici lezioni private, onerose dal punto di vista economico e difficili da conciliare con il tempo a disposizione, ma in un progetto “cucito su misura” dello studente.
Ci siamo quindi messi al servizio di tanti studenti che grazie a un mirato ed efficace aiuto riescono a sperimentare una maggior fiducia in se stessi, nelle proprie prospettive e nei propri mezzi.
Il nostro lavoro è sorretto dall’ottimistica visione che ogni ragazzo abbia delle potenzialità, di cui egli deve imparare anzitutto ad avere la consapevolezza; in secondo luogo dalla concreta stesura di un piano di lavoro che lo aiuti a sfruttarle opportunamente in modo da poter arrivare all’eccellenza.
L’impegno dell’Associazione Meta si conclude sempre in modo positivo anche perché favoriamo la giusta collaborazione tra famiglia e scuola, condizione imprescindibile perché il lavoro proceda nella corretta direzione. In caso di difficoltà specifiche di apprendimento (DSA), il team aiuta il genitore a capire come deve essere steso dalla scuola un buon piano didattico personalizzato ed è disponibile a operare in sintonia con i docenti, soprattutto della scuola superiore.
470 +
Studenti Aiutati
20 +
Volontari
30 +
Corsi Realizzati
Diagnosi Meta
Il Nostro Approccio
Il Team è composto da specialisti dell’ apprendimento in ambito psicologico e didattico.